mercoledì 22 giugno 2016

Beauty review: must have Alverde


Stavo pensando che ho provato parecchi prodotti Alverde, ma non ne ho mai parlato qui sul blog a parte qualche foto di shopping compulsivo sulla pagina Facebook 
Non è stato certo per qualche sorta di segreto ma,visto che Alverde non è propriamente raggiungibile dal mercato italiano, non mi sembrava giusto condividere con voi prodotti che non potevate acquistare. 
Con l'arrivo dell'estate però, magari qualcuna di voi viaggerà e potrà mettere le sue manine su questi prodotti, per cui vi consiglio di fiondarvi in un DM e dare un'occhiata ai miei must have Alverde.
Presentiamo innanzitutto Alverde. Si tratta di un marchio bio che potete trovare solo nei negozi DM Drogerie - Markt, catena tedesca (tipo i nostri Acqua e Sapone, ma con un forte accento bio), e li trovate in Germania, ovvio, ma anche in Austria, Slovenia Croazia, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Serbia, Bulgaria, Bosnia Erzegovina e Macedonia. Insomma un motivo in più per visitare questi Paesi!
Cos'ha di speciale? Sicuramente il rapporto qualità/prezzo. A fronte di un prodotto bio certificato il prezzo che pagate è davvero piccolissimo (soprattutto se li comprate in Germania). Parlo di prodotti che costano da 0,99 a massimo 4,99 euro e che spesso trovate in offerta. Quindi davvero poca spesa! Ovvio non possono avere la stessa qualità e attenzione ai dettagli di Tata Harper, però insomma, vale davvero la pena provare questi prodotti e se non ci piacciono, amen, li avrete pagati comunque pochissimo!
Dalla testa ai piedi dunque vi presento quello che mi è piaciuto di più!

CAPELLI
Non ho capelli particolarmente problematici, cuoio capelluto normale e lunghezze/punte decolorate quindi un po' secche (ma non tantissimo). Degli shampoo ho provato la linea Feuchtigkeit Aloe Vera Hibiskus che mi seccava terribilmente il cuoio capelluto (viene sostituito da questo ora Bio-Passionblume Bio-reis), quella Nutri-care Bio-Mandel Bio-Argan che non mi piaceva particolarmente (specie il profumo), la linea Repair Avocado Sheabutter che penso sia la migliore e l'ultima uscita Volumen Bio-Bambus Bio-Orangenminze che trovo ottima per i lavaggi frequenti e per il periodo estivo. Balsamo preferisco sempre la linea Repair Avocado  Sheabutter a tutti gli altri. La linea Repair si completa con la Repair-Haarmaske, Repair-Haarbutter e Repair-Haarspitzenfluid tutti ottimi. Ho provato lo spray bifasico Feuchtigkeit 2-Phasen-Sprühkur (che dovrebbe essere una specie di risciacquo acido) ma non mi sembra influisca molto, e questo fluido per doppie punte Hitzeschutz-Spray 5in1 Bio-Zitrone Bio-Papaya che non mi dispiace.

VISO (Qua divido per detergenti, creme e contorno occhi)
Detergenti
Ho provato quello alla mela Beauty and Fruity 3in1 Reinigungsschaum Limette Apfel ma su di me (pelle mista soggetta a lucidità) trovo che sia troppo aggressivo e sgrassante, Aqua-Peeling Meeresalge è uno scrub molto fresco e pulisce bene, Peeling Bio-Aprikose Bio-Calendula favoloso, detergente 3in1Reinigungsschaum Sensitiv Bio-Hamamelis Bio-Kamille il mio preferito per la mattina perché deterge, senza aggredire il viso, anzi è una coccola, ma verrà sostituito da una mousse (vedremo come si comporterà). Il bifasico 2-Phasen-Makeup-Entferner bocciato, a me bruciava tantissimo, lo struccante occhi Augen-Makeup-Entferner Calendula  invece è molto buono e delicato. 
Creme 
Tagescreme Bio-Wildrose, buona, leggera forse meglio per l'inverno su una pelle mista, ma consigliatissima. Vital Nachtcreme Passionsblume ricca, la metto la sera, non mi è dispiaciuta per quest'inverno.
Contorno occhi
Q10 Augenserum Bio-Gojibeere senza gloria, mi sembra che sia finito troppo presto. Vital Augencreme Passionsblume mi è piaciuto nella routine invernale serale.
Una chicca per le ciglia è il siero Wimpernserum Overnight Coffein Serum, un mascara curativo da passare sulle ciglia e lasciare agire durante la notte.

CORPO - MANI - UNGHIE
I detergenti e gli scrub mi son piaciuti tutti, scegliete la profumazione che vi piace di più. Lo stesso con le creme e gli olii corpo, io ho provato solo il burro corpo Macadamianuss Karitébutter che è meraviglioso! Crema mani calendula ottima, si asciuga in un istante nonostante ciò idrata a fondo. Nagelpflegecreme Aprikose crema per le cuticole è una vera manna, lo massaggio ogni sera e le cuticole sono morbidissime e anche le unghie mi sembrano beneficiarne, le trovo molto più resistenti. Straconsigliato! Deodorante Deo Roll-on Soft Aloe Vera Perle, buona la profumazione non tanto l'efficacia.
Mi auguro che questo mio post vi sia utile, di certo vi avrà fatto venire voglia di provare qualcosa di Alverde spero! Alla prossima! 
Bacini
Hyatt