venerdì 24 ottobre 2014

Beauty Review: Paula's Choice Skincare


La review di oggi sarà sui prodotti Paula's Choice della linea Skin Balancing. Questi prodotti li ho conosciuti tramite YouTube dal famosissimo make up artist Wayne Goss. Ne decantava infatti i pregi per  quanto riguarda le pelli miste e un po' problematiche come la mia purtroppo. Qui in Italia non è molto conosciuta, ma lo è tantissimo negli Usa e in Gran Bretagna. Paula Begoun infatti è famosa per aver scritto e pubblicato parecchi libri sulla cosmesi e la skin care. Dopo aver sofferto di acne ed eczemi, non riuscendo a trovare una cura soddisfacente, ha iniziato lei stessa a fare ricerca su cosa andasse bene per la sua pelle, riuscendo così nel 1995 a creare un marchio di prodotti per la cura della pelle che fossero senza allergeni e che migliorassero sul serio il viso, dando risultati ottimali e visibili. Ed è così che nasce il brand Paula's Choice.
Dopo questa dovuta breve introduzione, vi dirò che i suoi prodotti mi sono piaciuti tantissimo! Innanzitutto perché è la prima linea cosmetica che conosca che prevede un esfoliante! Ok, ora lo sappiamo tutte magari che l'esfoliante è fondamentale per chi ha problemi di punti neri e non, ma sinceramente (e me lo potete confermare anche voi) nessun marchio famoso o no, costoso o no prevedeva questo elemento nella skincare quotidiana. Difatti questo piccolo step è diventato fondamentale nella mia routine quotidiana e i risultati ci sono. Se non lo fate ancora, vi consiglio di iniziare e vi lascio anche qualche alternativa ai prodotti Paula's choice (anche se sono ancora poche a dir il vero, vi rimando alla review dei prodotti Artistry).
Ma cosa fa l'esfoliante? Si tratta di una soluzione a base di alfa o beta  idrossiacidi. Servono appunto a esfoliare lo strato superficiale della pelle, liberandolo da cellule morte e impurità. "Stappa" diciamo lo strato di cheratina che ricopre il poro occluso e lo libera in profondità. Non solo, liberando la pelle dallo strato di cellule morte dona al viso un aspetto più radioso e luminoso oltre a prepararlo per ricevere i trattamenti idratanti più efficacemente.
Differenze tra alfa e betaidrossiacidi? I primi sono indicati per le pelli da normali a secche in quanto sono idrosolubili. Il betaidrossiacido è una soluzione di acido salicilico liposolubile, indicato quindi per le pelli da miste a grasse.
Non potrete più fare a meno dell'esfoliante una volta che l'avrete provato!
Della linea Paula's Choice ho provato il loro Skin Perfecting 2%  BHA Liquid Exfoliant, il detergente Skin Balancing Oil-Reducing Cleanser ed il tonico Pore-Reducing Toner. In più mi avevano incluso un campioncino del siero Resisit Super Antioxidant Concentrate Serum.
Tutti i prodotti Paula's Choice sono formulati senza allergeni (senza profumo, senza coloranti) in modo da non irritare le pelli sensibili e racchiudono tutta una serie di ingredienti naturali efficaci, studiati appositamente in base al tipo di pelle. 
Il detergente Skin Balancing Oil-Reducing Cleanser puliva in profondità, senza lasciare però la pelle secca, tipico effetto dei detergenti per pelli miste/grasse che lavano via tutto in maniera aggressiva, anche la barriera di lipidi che la pelle ha per difendersi, concausa poi della produzione eccessiva di sebo
Il tonico Pore-Reducing Toner completava l'effetto del Cleanser riducendo l'aspetto dei pori dilatati e migliorando elasticità e luminosità del viso.
Dell'esfoliante Skin Perfecting 2%  BHA Liquid Exfoliant in parte vi ho già detto i benefici e l'uso costante diminuisce effettivamente la ricomparsa dei punti neri.
Anche il siero Resisit Super Antioxidant Concentrate Serum mi aveva meravigliata per l'efficacia, anche se era solo un campioncino, ne bastavano pochissime gocce (io lo usavo specialmente sul contorno occhi) e trovavo la mia pelle migliorata.
Che dire, l'unico difetto di questi prodotti posso dire che sia il prezzo, ma comparandoli ad altre marche ben più famose e conclamate (e più costose) devo dire che non hanno nulla da invidiare, il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo.
Se siete alla ricerca di nuovi prodotti per la vostra skincare fateci un pensierino, la linea è davvero completa per ogni tipo di pelle.
Spero che questa recensione vi sia utile! Domande, dubbi o esperienze scriveteli pure nei commenti!

Hyatt