venerdì 24 marzo 2017

Cosmoprof 2017!

Ebbene sì! Quest'anno son riuscita ad andare al Cosmoprof! E' stata una faticaccia, ma ce l'ho fatta! Sono super contenta, ho avuto modo di curiosare tra gli stand, vedere e testare le novità da tutto il mondo, conoscere un sacco di brand nuovi e ovviamente fare shopping! Mi sono contenuta visto che molti stand vendono solo la domenica e il lunedì (forse è stato meglio così XD), ma qualcosa son riuscita a portare a casa lo stesso! Già questo venerdì la fiera è stata piena di visitatori, molti buyers e molta stampa a caccia di news dal mondo beauty&co! In questa giornata i brand si concentrano più sul creare nuovi contatti e allargare la loro rete di vendita, sabato e domenica la fiera diventa un po' più aperta a tutti e quindi anche ai clienti finali, lunedì invece si va a caccia degli affari!
Io mi sono concentrata principalmente sugli stand bio e sugli stand di makeup, molto interessante quello dedicato alle unghie, nail art, smalti e attrezzature, uno sguardo veloce al reparto capelli!
Sono partita subito alla ricerca dello stand unghie e nail art, scoprendo un mondo vastissimo di marchi più o meno conosciuti. Insieme ai famosissimi OPI, Orly, Fabi, i vari brand noti per le ricostruzioni (Crystal nails per citarne uno). Io mi sono fermata da Estrosa ed ho fatto l'applicazione del semipermanente, uno dei nuovissimi colori "fior di loto". La ragazza, gentilissima, che mi ha fatto l'applicazione, mi ha steso pure sull'anulare come accent nail la polverina mirror effect. Devo dire che il risultato mi piace moltissimo. E poi la comodità: lo smalto gel dura fino a 4 settimane e si rimuove semplicemente con il solvente.
Tappa da Paola P che presentava le nuove tinte labbra e gli ombretti glitter. Ho provato gli ombretti e devo dire che i colori sono molto belli, c'è un po' di fall out nella stesura, ma niente di irrimediabile. Danno un bell'effetto metallico e sono luminosissimi!
Da qui mi sono spostata ovviamente verso il reparto bio e green della fiera: un intero padiglione da vedere con tutte le novità! Mi sono fermata da Nacomi che presentava il nuovo packaging, nuovi prodotti e profumosissime novità, da Biofficina Toscana, Natura Siberica, Lepo, Avril, Purophi, insomma li ho girati un po' tutti!
Ai padiglioni nazionali mi sono fermata in Francia, da Centifolia, dove mi hanno gentilmente omaggiata di uno dei loro prodotti top: il leave in "Lotion Démêlante sans rinçage", risciacquo acido all'aceto di lamponi, non vi dico il profumo che ha! Per me che proprio non apprezzo l'aceto (neanche quello di mele) per fare il risciacquo acido (ve ne parlo nel post Hair Routine qui) è proprio una manna dal cielo! Altri prodotti interessantissimi di prossimo lancio sono un'olio secco (simile al famoso Nuxe Huile Prodigieuse), ovviamente bio e dal profumo paradisiaco e gli scrub corpo che non vedo l'ora di provare! Novità curiosa da questo padiglione è lo stand Sanfilippo che propone il suo eyeliner senza problemi: da una parte eyeliner a penna, dall'altro uno stamp per fare la codina senza sbagliare. Due versioni una normale e una più grande. Senz'altro una comodissima innovazione, sarà di nuovo disponibile sul loro sito da Aprile! Infine tappa da Glov il famosissimo guantino che strucca solo con l'acqua! Io ne sono già una grandissima fan, è davvero una comodità, rimuove davvero il trucco (anche più pesante) solo con l'acqua! Le manopoline infatti sono di una speciale microfibra che cattura il trucco e lo rimuove dolcemente. Dopo averlo usato, pulitelo con un po' di sapone neutro e tornerà come prima! La novità di quest'anno sono i pad e le manopoline colorati e le bunny ears: una fascia morbidissima da usare durante le maschere o i vari trattamenti per tenere i capelli puliti e a posto, non rischiando di ritrovarceli continuamente in faccia! Io non posso farne a meno!!! 
Tante belle notizie insomma dal mondo beauty, ne vedremo delle belle per quest'anno!
Vi lascio una piccola foto del bottino!

Bacini,

Hyatt



Nessun commento:

Posta un commento