sabato 13 febbraio 2016

Beauty Review: Attivatore Vegetale per Maschere Phura




Oggi vi voglio parlare di una realtà geograficamente vicina a me, di cui nemmeno sapevo l'esistenza, ma che è molto apprezzata nelle spa all'estero. Sto parlando di Phura, un'azienda con sede a Monfalcone, in Friuli - Venezia Giulia, che sforna prodotti bio eccellenti, utilizzati in molti centri estetici e spa internazionali, con  tantissimi attivi di origine 100% vegetale che vi permettono di avere il massimo da ogni trattamento. In particolare volevo parlarvi di un prodotto specifico che è l'Attivatore Vegetale Phura per maschere. Questo prodotto, grazie ai suoi componenti, è in grado di amplificare e potenziare i benefici di ogni maschera viso che usate. 
Come funziona? 
Innanzitutto vi serviranno delle maschere in tessuto (cotone,altra fibra naturale o tnt). Io ho trovato queste (vi lascio tutti i link, non vi preoccupate) che arrivano dall'Asia (credetemi, in fatto di skincare là sono veramente avanti). Sono maschere compresse che con l'attivatore prendono forma e si reidratano.


Come procedere? 
Sulla pelle pulita applicate la vostra maschera preferita, che sia idratante o all'argilla o al ghassoul, non ha importanza. Sopra il vostro trattamento quindi adagiate la maschera in tessuto imbevuta di attivatore. Lasciate che la magia faccia il suo corso! Quindi procedete normalmente, risciacquate la maschera e applicate i trattamenti successivi. La maschera in tessuto è fenomenale soprattutto con le argille perché evita che la maschera si secchi e tiri (mi raccomando non fatele mai seccare sulla pelle, utilizzate un po' d' acqua termale in caso da spruzzare ogni volta che sentite la pelle tirare!).



I componenti principali dell'attivatore sono: distillato vegetale bio che sostituisce l'acqua nella formulazione, pesca (addolcente e vellutante), mela (rimineralizzante, vitaminico, rassodante) amamelide (disarrossante e rinfrescante), fiordaliso (astringente e antinfiammatorio), meliloto (addolcente, distensivo), proteine di grano (restitutivo e vitaminizzante), camomilla (anti-arrossamento e calmante), menta (rinfrescante e dermopurificante), biancospino (sedativo, cicatrizzante), melissa (distensivo e lenitivo), calendula (cicatrizzante, antinfiammatoria) e algina (umettante). Va bene su tutti i tipi di pelle, i preziosi estratti rimineralizzano la cute e i complessi vitaminici favoriscono l'azione rassodante e distensiva. Attualmente Phura  non ha uno shop online visto che i prodotti sono disponibili soltanto per le spa ed i centri estetici, ma presto saranno disponibili anche per i privati con la linea HOME! Per chi volesse provarli alle terme di Grado utilizzano i prodotti Phura!

Al prossimo post analizzerò la mia routine capelli, non mancate!!!!

Bacini,
Hyatt